Tihany - Balaton, Ungheria

TOUR DELL'UNGHERIA - TAPPA 5

E dopo esserci fatti qualche ora di relax ci dirigiamo verso La penisola di Tihany era un’isola, che si è poi modificata nel tempo per via di successivi interramenti, già abitata all’età del ferro. Nelle diverse epoche è stata abitata da varie popolazioni. Il primo documento scritto in cui si menziona il luogo risale al medioevo, quando Re Andrea I fece sorgere a Tihany un’abbazia benedettina, nella cui chiesa inferiore si trova ancora oggi la sua tomba.

Cosa vedere a tihany?

L’Abbazia di Tihany molto grande e affascinante ma colpisce molto tutto quello che c’è intorno è davvero bello curato e con gli edifici ristrutturati come 150 fa Bellissima vista del lago…luogo molto turistico ma gradevole e corredato di localini accoglienti. Piccolo villaggio incantato.

Per parcheggi camper non abbiamo avuto nessun problema tutto libero e nessun divieto ovviamente ricordatevi che questo itinerario è stato fatto in inverno. Quindi molto probabilmente in estate essendo una penisola non molto grande magari farete un po’ più di fatica. I Parcheggi sono a 10 minuti dalla vista panoramica che sarebbe il centro del paese indicazioni con foto sotto.

Con i nostri amici a 4 zampe nessun problema abbiamo fatto una passeggiata per il paesino (molto bello e tranquillo).

In qualche ristorante c’è il divieto ma non in tutti, nei negozi non sono ammessi gli animali.