Budapest, Ungheria

TOUR DELL'UNGHERIA - TAPPA 6

E dopo essere partiti dalla penisola di tihany eccoci a Budapest la nostra sesta tappa direi la tappa principale del nostro itinerario. Qui festeggeremo il capodanno infatti ci fermeremo tre giorni per visitarla bene. Il viaggio fino a qui fortunatamente è sempre stato soleggiato e ci siamo goduti a pieno tutti i paesaggi.

Appena arrivati a Budapest non abbiamo avuto problemi con la sosta, perché l’abbiamo trovata praticamente subito. Sotto troverete tutte le informazioni sull’area sosta.

Ovviamente noi avevamo dietro i nostri 2 cagnoloni quindi come sempre sveglia presto e via per andare a fare delle passeggiate. L’Area sosta camper era proprio dietro a un parco davvero gigantesco chiamato Lake City Park un parco davvero grande direi perfetto per i nostri cani. Dopo averli fatti camminare per un paio di ore ci siamo diretti verso il centro e abbiamo visitato:

La Piazza degli Eroi

Városliget

Ponte delle Catene

Castello Vajdahanyad Budapest 

Parlamento di Budapest 

Bastione dei pescatori

Castello di Buda e così via.

Dopo aver camminato per tutta la mattina eravamo affamati e ci siamo diretti verso il Mercato centrale ovviamente era pieno di gente e mangiare era davvero infattibile. Quindi ci siamo guardati in torno fuori dal mercato centrale e abbiamo trovato Pesti Sörcsarnok un pub/ ristorante tipico dire che ci siamo trovati davvero bene sia per il cibo che per l’accoglienza e anche per l’ottimo prezzo ve lo consigliamo il Gulasch davvero molto buono e il Toltottkáposzt davvero ottimo. Il giorno seguente con il hop-on hop-off (bus turistico) abbiamo visitato tutto quello che ci mancava.

Direi che è stato molto utile e comodo ci è servito anche per tornare all’area sosta senza prendere tram ne treni cera esattamente a 5 minuti a piedi la fermata che ci lasciava davanti alle Thermal Beer Spa Budapest e difronte alla piazza degli Eroi. Direi che era tutto perfetto sia l’Area sosta che l’organizzazione dei mezzi. Infatti compreso con il biglietto del bus abbiamo fatto la crociera sul Danubio davvero spettacolare perché la sera Budapest diventa magica ve la consiglio.

Invece Il capodanno l’abbiamo passato davvero molto bene, abbiamo conosciuto un camperista ungherese che ha festeggiato con noi l’inizio del nuovo anno, i fuochi di Budapest erano davvero spettacolari e tantissimi la piazza degli eroi era illuminata ed era davvero bellissima.

Area sosta camper: 7€ a notte con elettricità acqua e scarico.

Indicazioni: numero del proprietario dell’area sosta +36 20 935 2763 vi darà tutte le indicazioni per il    pagamento e via manderà il numero per messaggio per aprire il cancello.