Santiago de Compostela

TOUR DELLA SPAGNA DEL NORD - TAPPA 15

La nostra super Tappa numero 15 la nostra destinazione, Ed eccoci qui questa era la nostra meta, il nostro punto di arrivo Che puntavamo fin dalla partenza, Santiago di Compostela

Fin dal nostro arrivo in spagna abbiamo visto un sacco di pellegrini che percorrevano il camino di Santiago e noi come loro siamo arrivati alla meta. Ovviamente noi con il nostro Ernesto che non ci ha mai mollato e non ci ha mai dato nessun problema.  E solo fino qui è già stata un emozione unica un emozione che ogni giorno cambiava. Il tempo è passato talmente veloce che essere già lì ci sembrava surreale.

Santiago di Compostela è il capoluogo della regione della Galizia, nel nord-ovest della Spagna. È famosa per essere la destinazione finale del cammino di Santiago, oltre che per essere il presunto luogo di sepoltura dell’apostolo San Giacomo. Quelle che si crede siano le sue spoglie giacciono all’interno della cattedrale, consacrata nel 1211, la cui facciata riccamente decorata con statue di pietra si apre verso una grande piazza racchiusa dalle mura medievali della città vecchia.

 Dove sostare in camper:

  

Dove mangiare:

Dos Reis – Parador de Santiago

All’interno di una vecchia chiesa abbiamo mangiato da sogno! Il servizio è stato impeccabile e il pranzo squisito! Anche se non siete ospiti dell’hotel vi consiglio assolutamente di pranzarci!