Santander

TOUR DELLA SPAGNA DEL NORD - TAPPA 7

Santander è la nostra settima tappa. E se dobbiamo essere sinceri è quella chi fino ad adesso ci ha colpito di più. Ci ha fatto rimanere a bocca aperta e possiamo dire anche che ci siamo innamorati della sua semplicità e bellezza. Abbiamo fatto un pensiero rivolto al nostro futuro che stare a Santander sarebbe fantasticò. Tappa assolutamente da non perdere infatti a Santander ci siamo fermati per la prima volta in campeggio. Qui sotto troverete foto e info dei costi del campeggio.

Il campeggio CABO MAYOR si trova in un punto davvero molto bello ed è un campeggio attrezzato di lava e asciuga, ristorante (che prepara anche la Paella) davvero ottime, piscina e bagni molto ben curati e puliti il personale è cordiale e disponibile.  A 1 minuto a piedi dal campeggio troverete il Faro de Cabo Mayor dove ci sarà una Vista mozzafiato, mare splendido. Attenzione al forte vento e ai ripidi pendii, tenere i bambini sempre con sé e per mano.

Info cartina campeggio:

 

E oltre il faro troverete la spiaggia sempre a qualche minuto dal campeggio che si chiama PLAYA MATALENAS.

Il Palácio de la Magdalena, un tempo residenza estiva della famiglia reale, sorge all’imboccatura della baia di Santander, sulla rocciosa Penisola de La Magdalena. A ovest, in centro si trova la Cattedrale con la sua cupola ottagonale e il chiostro gotico. Poco distante, la promenade del Paseo de Pereda si snoda lungo un lato dei Jardines de Pereda. A nord-est dei giardini, El Sardinero è una zona elegante dove si trovano la Primera e la Segunda Playa, due spiagge di sabbia.

Vicino al lungomare sorge il Gran Casino del Sardinero in stile art nouveau. A ovest, la Biblioteca de Menéndez Pelayo apparteneva all’illustre storico Marcelino Menéndez y Pelayo e contiene più di 40.000 volumi. La maestosa struttura all’interno della quale è allestito il Museo de Arte Moderno y Contemporaneo presenta esposizioni contemporanee.

 Visitare la penisola della Magdalena

Potremmo dire che la Península de la Magdalena, con il relativo palazzo, è la chicca di Santander. Un intero parco di 25 ettari avvolto delle onde del mare, al suo interno tanto verde, scorci stupendi ed un palazzo elegante. La penisola può essere percorsa a piedi o con un trenino turistico, il mio consiglio è quello di camminare e godersi i panorami prendendovi i giusti spazi ed il giusto tempo. E’ piccola, a piedi in un quarto d’ora potrete girarla senza problemi, non vi preoccupate.

Siete amanti delle ostriche??? Allora vi consigliamo di andare in questo bar che si chiama LA MAR davvero ospitali e molto gentili il proprietario è un Italiano ostriche davvero spettacolari e cocktail fantastici.