TOUR DELLA SPAGNA DEL NORD - TAPPA 18

La nostra diciottesima tappa:

Arrivati qui possiamo dire che iniziamo a sentire parecchio il caldo, Avendo fatto tutta la costa sul mare                     il clima era sempre abbastanza arieggiato e fresco e anche se era agosto avevamo sempre dietro una felpa leggera.                                                                                                                                                                               Ma arrivati a Burgos il caldo a iniziato a farsi sentire.

Arrivati al parcheggio che si trovava sotto il castello di Burgos ci ha colpito subito il panorama che era davvero molto bello e ed emozionante, ci siamo diretti subito al castello per visitarlo. Entrata gratuita con esternamente un chiosco in mezzo al parco.  Subito dopo siamo andati a vedere la Cattedrale di Burgos Cosa dire davvero immensa, gigantesca e affascinante. Cattedrale spettacolare All’interno c’è la tomba dell’eroe nazionale   Rodrigo Díaz conte di Bivar   Vale la pena di passarci almeno una mezza giornata e scattare centinaia di fotografie delle meraviglie che vi si trovano. Per chi va a Burgos è una tappa fondamentale.

Burgos è famosa anche per l’ottima cucina e gli eccellenti vini, da gustare immersi nell’atmosfera accogliente e familiare dei ristoranti del centro storico. Grazie alla presenza di una numerosa popolazione studentesca, la città offre inoltre una vivace vita notturna.

è Tra le principali tappe del Cammino di Santiago, è una città di grande importanza storica e religiosa

Info parcheggio: parcheggio vicino al castello a 10 minuti dal centro immerso nel verde strada un po tortuosa per arrivarci attenzione alteza 3,5 metri.